Data creazione : 07-05-2019

ESALTANTI VITTORIE DELLA PRO NOVARA

Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla squadra assoluta femminile di spada, capace di trionfare nel campionato italiano di serie A/2 lo scorso sabato 27 aprile a Reggio Emilia, con la formazione composta da Ilaria Galli, Beatrice Pieropan, Francesca Tagliabò e Isabella Cargnoni, conquistando una storica promozione in serie A/1, mercoledì 1° maggio la Pro Novara Scherma ha messo in campo la fortissima squadra Master che ha ottenuto un'altro bellissimo successo nei campionati italiani di categoria svoltisi a Casale Monferrato, vincendo per la prima volta il titolo italiano Master cat. A con la netta vittoria nella finale contro la Pro Vercelli.

La squadra azzurra era composta da Federica Fizzotti, Eleonora Scoppa, Luisa Milanoli e ancora da Isabella Cargnoni che il giorno seguente ha coronato la sua settimana perfetta conquistando il suo terzo titolo nazionale nella prova individuale cat.1. Luisa Milanoli, impegnata nella cat. 2 ha ottenuto un bellissimo terzo posto.

Tra i maschi Master sono scesi in pedana Maurizio Acerboni e Lucio Aurelio Cucchiara. Sempre a Casale Monferrato si è svolta pure la Coppa Italia Cadetti e Giovani nella quale sono stati impegnati 10 atleti della società di viale Kennedy alla ricerca del pass per le finali di categoria. Ce l'ha fatta Alice Pieracciani, tornata in gran forma in gara dopo un lungo periodo di stop, concludendo la sua prova con un ottimo 5° posto e ottenendo così la qualificazione per le finali di Lecce di fine maggio alle quali parteciperà con la compagna di sala Carlotta Cornalba già precedentemente qualificata.

Non hanno ottenuto il pass nonostante una buona gara, Beatrice Pieropan e Giacomo Favaretto tra i Giovani e Arianna Buschini,Aurora Pieracciani, Lorenzo Fontana, Tommaso Santini, Andrea Porta, Mattia Lacerenza e Riccardo Battioli tra i Cadetti.

NELLA FOTO LE SQUADRE ASSOLUTA E MASTER CAMPIONI D'ITALIA.