Data creazione : 04-02-2020

ESALTANTI VITTORIE PER LA PRO NOVARA SCHERMA

Altri tre titoli regionali sono stati conquistati dagli atleti della Pro Novara Scherma impegnati nella 2a prova regionale under 14 e nel campionato regionale assoluti a squadre che si è disputato ad Ivrea sabato 1 e domenica 2 febbraio. Nella categoria "Giovanissimi Spada" Giacomo Monzaschi ha conquistato il titolo di campione regionale con una condotta di gara decisa e convincente.Nella stessa categoria bene anche Martino Caccialupi giunto al 5° posto e i compagni di sala Thomas Roncato e Alessandro Corradi. Senza avversarie Francesca Aina n°1 del ranking nazionale della categoria "Bambine" alla sua ennesima vittoria stagionale. Nella categoria Ragazze-Allieve non ha ottenuto il titolo per una sola stoccata Aurora Cucchiara che comunque ha ottenuto un ottimo secondo posto. Bene nella stessa categoria Isabella Torricelli(10°), Sofia Ferrari e Maddalena Zanotti. Tra i più piccoli "Maschietti" hanno gareggiato Alberto Di Virgilio, Lorenzo Corradin e Matteo Maggi, tra i Ragazzi Allievi Thomas Caponnetto, Guglielmo Scarvaglieri, Matteo Acerboni e Vittorio Carden e tra le giovanissime Maria Sonzogni.

Altra esaltante vittoria e conquista del titolo per la squadra assoluta di spada femminile composta da Isabella Cargnoni, Ilaria Galli, Beatrice Pieropan e Francesca Tagliabò, squadra che nella scorsa stagione vincendo il campionato italiano di serie A/2 disputerà quest'anno il prestigioso campionato di A/1.

La squadra della Pro Novara ha sconfitto in finale con autorità la forte compagine dell'Isef di Torino.

Nella stessa manifestazione hanno gareggiato altre due squadre di spada femminile composte da Arianna Buschini, Eleonora Orso, Alice e Aurora Pieracciani, squadra che ha concluso al 4° posto e quella con Federica Fizzotti, Eleonora Scoppa e Vittoria Torricelli sesta. Nella squadra maschile hanno tirato Giacomo Favaretto, Lorenzo Fontana e Andrea Porta. 

Con questi tre titoli conquistati a Ivrea, la Pro Novara raggiunge il risultato record di otto titoli regionalI tra individuali (5) e a squadre (3).

Nelle foto i vincitori