Data creazione : 17-05-2023

Grandissime soddisfazioni arrivano dalla 59° edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”

Grandissime soddisfazioni arrivano dalla 59° edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving di Riccione dove eravamo presenti con 22 atleti under 14. Edoardo Semilia e Diletta Freguglia hanno riconfermato la vittoria dello scorso anno conquistando un altro splendido titolo italiano rispettivamente nelle categorie Ragazzi e Giovanissime.  Edo ha fatto una gara semplicemente fantastica senza sconfitte, concludendo la finale con un netto 15 a 6 e con stoccate bellissime.


Allo stesso modo Diletta ha gestito la sua gara con attenzione e grande determinazione e con un crescendo emozionante e coinvolgente. Vincere è difficile,  riconfermarsi lo è ancora di più.  Complimenti a tutti e due!!!
Molto bene Francesca Aina che ha conquistato un bellissimo argento tra le Allieve perdendo solo in finale per un po' di stanchezza accumulata nei precedenti faticosissimi assalti vinti in precedenza.  Un grandissimo applauso a lei che ha messo in mostra una tecnica e un dinamismo notevoli che fanno molto ben sperare per il prosieguo tra i Cadetti. Francesca ha vinto anche il prestigioso "Trofeo KinderJoy of Moving", conquistato in precedenza solo da tre atleti della Pro Novara Scherma.


Complessivamente anche tutte le ragazze e i ragazzi impegnati si sono ben comportati cercando di dare il loro massimo in una gara molto impegnativa sia per il numero dei partecipanti che per il livello tecnico generale. Nella categoria Ragazze Giulia Maria Stoica,  nei Ragazzi Mattia Merciai e Antonio De Santis Bruno, tra gli Allievi Alberto Di Virgilio,  Lorenzo Corradin,  Alessandro Garavaglia e Amedeo Paviotti. Con le Giovanissime hanno gareggiato Giorgia D'Angelo, 16° dopo i gironi e 36°alla fine, Agnese Grossini e Giulia Spalenza,  tra le Allieve, Aurora Albini ed Eleonora Folghera, tra le Bambine Anna Gagliardi e Sara Guerriero, tutte alla loro prima gara importante. Nell'ultima giornata caratterizzata da un tempo pazzesco hanno gareggiato Andrea Garzia,  Carlo Alberto Vicario e Jacopo Capodiferro tra i Maschietti e infine Pietro Stefanetti e Mario Faccin tra i Giovanissimi. Paolo e Luisa Milanoli sono stati praticamente perfetti sia nell'attenzione ai singoli assalti che nella gestione generale delle varie gare, spesso complicate per l'accavallarsi degli incontri. E i risultati si sono visti. Luisa ha inoltre, per non farsi mancare niente, ha aggiunto altri due piatti alla collezione dei Campioni d'Italia, arrivata a otto! Ottimo l'apporto di Lucio Cucchiara e Alice Pieracciani sempre vicini ai ragazzi a fondo pedana con i loro consigli e incoraggiamenti. Un plauso alla puntuale organizzazione dell'albergo della nostra consigliera Grethel e dell'attenta cura dei Social da parte di Claudia. Infine un grande ringraziamento a tutti i genitori che hanno sofferto dalla tribuna con i loro ragazzi, sostenendoli e incoraggiandoli.

Complimenti a tutti!

 

LE FOTO SONO DI TRIFILETTI FEDERSCHERMA.