Data creazione : 23-05-2018

Orso vince il Trofeo Nostini Kinder+Sport

Emozioni forti quelle vissute a Riccione: quattro giorni di gara in cui sono saliti in pedana ben 13 nostri giovani atleti. Grandissimo risultato di Eleonora Orso, già vincitrice del titolo italiano di categioria che ha conquistato il podio dopo una gara emozionante, fin dai gironi: dopo un inizio altalenante, ha sempre più preso sicurezza fino a conquistare il posto in finale imponendosi per 15-4 su Lucrezia Galli di Bresso; finale da brivido contro Claudia Accardi della Polisportiva Bergano, finita 15-14 per la nostra Eleonora, che chiude in bellezza un'annata straordinaria.

Nessun piazzamento d'onore è arrivato dalle altre due atlete che durante questa stagione si erano distinte per i grandi risultati, le Giovanissime Aurora Cucchiara e Caterina Piatti: la tensione per la gara unita a delle avversarie agguerrite hanno decretato troppo presto la fine della loro gara, eliminate ad un passo dai sedicesimi di finale, su 147 partecipanti. Ci sarà tempo per lasciare il segno. Fermati nei trentaduesimi anche gli Allievi Mattia Lacerenza, Tommaso Santini ed Andrea Porta, mentre poco più indietro si è classificato samuele Pinzi, autore di un girone preliminare perfetto, che lo ha portato al 10° piazzamento nella classifica provvisoria, su una gara che contava ben 244 partecipanti; lasciano con questa gara il circuito U-14 per tuffarsi, l'anno prossimo, nelle categorie Cadetti/Giovani ed Assoluti. Nella stessa giornata sono saliti in pedana per la categoria Ragazzi Mirko Comero e Federico Pezzoni.

Hanno chiuso la quattro giorni di scherma i Giovanissimi Marcello Renda, Alessandro Segato ed il debuttante Mattia Corsano ed il Maschietto Matteo Acerboni, al suo primo anno di GPG. Le loro buone prestazioni sono il segno della continuità di crescita del nostro vivaio.