Data creazione : 10-12-2019

Palafiere di Vercelli - 7 e 8 Dicembre - Gran Prix "Kinder+Sport Joy of moving"

Un grande successo per la Pro Novara Scherma è arrivato dalle pedane del Palafiere di Vercelli dove nel week end del 7 e 8 dicembre si è svolta la prima prova nazionale del Gran Prix "Kinder+Sport Joy of moving" riservata agli spadisti under 14.

Francesca Aina ha letteralmente dominato la gara riservata alle "Bambine" (10 anni) conquistando la vittoria con un percorso netto fatto da 6 assalti vinti nel girone e primo posto provvisorio e sei assalti vinti ad eliminazione diretta compreso quello contro la svizzera Rezzonico per 10 stoccate a 2. Con questa vittoria che segue quella conquistata a livello regionale al PalaVerdi di Novara nello scorso mese di novembre, la giovanissima e promettente atleta azzurra ha conquistato il primo posto nel ranking nazionale della sua categoria.

Bene anche Aurora Cucchiara che con il 5° posto finale tra le "Allieve"(13 anni), ha sfiorato il podio per una sola stoccata dopo una bellissima gara che la vedeva al comando dopo la fase a gironi. 

Ottimo anche il risultato di Isabella Torricelli, decima tra le Ragazze (12 anni), anche lei fuori dalla finale per una sola stoccata.

Complessivamente sono stati 20 gli atleti della Pro Novara Scherma impegnati a Vercelli. Si sono messi in luce Giacomo Monzaschi, Martino Caccialupi e Alessandro Corradi nella categoria"Giovanissimi" e con loro Simone Scopelliti, Gabriele Ferraris, Thomas Roncato e Paolo Lapenna. Ricordiamo anche le prove di Matteo Acerboni, Guglielmo Scarvaglieri e Vittorio Carden tra i "Ragazzi", di Thomas Caponnetto e Francesco Stivala tra gli "Allievi", di Alberto Di Virgilio e Matteo Maggi tra i "Maschietti, di Maddalena Zanotti e Sofia Ferrari tra le "Allieve" e infine  di Silvia Bisceglia tra le "Giovanissime"